Qualifiche e Certificazioni

Garantiamo ai nostri clienti la migliore qualità presente sul mercato

Servizi Ferroviari Integrati

  • Certificazione OHSAS 18001 (Salute e Sicurezza sul lavoro) - Scarica il pdf
  • Certificazione SA 8000 (Responsabilità Sociale) - Scarica il pdf
  • Qualificazione SOA all’esecuzione di lavori pubblici
  • Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali

Divisione Verde Ambiente

  • Certificazione integrata UNI EN ISO 9001 e 14001 (Qualità Scarica il pdf - ed Ambiente - Scarica il pdf
  • Iscrizione alla massima categoria (oltre 5 milioni di €uro) dell’albo fornitori R.F.I. (Rete Ferroviaria Italiana SpA, gruppo Ferrovie dello Stato) per il “SERVIZIO DI CONTROLLO DELLA VEGETAZIONE INFESTANTE DELLE AREE FERROVIARIE” codifica RFI SQ007

Divisione Vendita Prodotti e Veicoli Ferroviari

  • Certificazione UNI EN ISO 9001 (Qualità) - Scarica il pdf
  • Rivenditore in Italia di tutti i marchi più rinomati del settore.
  • Produzione del carrellino RAILGAGE, omologato da RFI per il rilievo delle quote degli scambi

Divisione Manutenzione Locomotori

  • Certificazione UNI EN ISO 9001 (Qualità) - Scarica il pdf
  • Rivenditore per l’italia delle Locomotive D753 e dei pezzi di ricambio CZ LOKO
  • Assistenza e Manutenzione altamente specializzata per le Locomotive Diesel Elettriche
  • Iscrizione all’albo professionale ANSF come manutentori competenti
TUV
SOA Group
Albo Nazionale Gestori Ambientali

Responsabilità
Sociale
SA8000

Standard internazionale di certificazione relativamente alla responsabilità sociale di impresa

La scelta compiuta da Servizi Ferroviari Integrati, relativa all’implementazione di un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale, basato sulla Norma internazionale SA8000 : 2014 deriva dalla consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie responsabilità all’interno della comunità economica e sociale in cui opera e con cui si confronta quotidianamente, con l’obiettivo di migliorare le proprie prestazioni e le proprie capacità complessive, di soddisfare le esigenze dei propri clienti e di tutte le parti interessate (al cui interno possono essere individuati fornitori, risorse umane, comunità e ambiente circostante) e di assumere il ruolo di organizzazione di eccellenza in riferimento al proprio livello di responsabilità sociale.

In caso si verifichino o vengano riscontrate problematiche inerenti o riconducibili al non rispetto dei requisiti della SA 8000 e/o relativamente alla propria persona o supposte relative ad altri addetti, è possibile segnalare eventuali problematiche utilizzando il modulo per la presentazione di reclami tramite la mail aziendale spt@sfiravenna.it oppure inviando un messaggio anonimo tramite la pagina internet dedicata sfiravenna.sarahah.com.

Servizi Ferroviari Integrati Srl si impegna a trovare rimedi e azioni correttive che siano appropriate alla natura ed alla gravità di ogni non conformità rilevata dal personale e dalle parti interessate.

Ad ulteriore tutela dei lavoratori la segnalazione di problematiche può avvenire in ulteriori due modi:

1. All’Organismo di Certificazione
Sara Brandimarti c/o TUV Italia srl
Via Carducci 125 ed 23
I-20099 Sesto San Giovanni (MI)
E-mail: tuv.ms@tuv.it
Tel 02 241301 Fax 02 24130397

2. All’Ente di Accreditamento
SAAS c/o 15 West 44th Street, 6th Floor
New York, NY 10036 USA
E-mail: saas@saasaccreditation.org
Phone: +1-212-391-2106 ext 223, extension 204

Di seguito sono pubblicate la politica aziendale in materia di responsabilità sociale, il modulo per la presentazione di reclami, utilizzabile da qualsiasi parte interessata ed il questionario per l’autovalutazione dei fornitori di Servizi Ferroviari Integrati.