Qualifiche e Certificazioni

Garantiamo ai nostri clienti la migliore qualità presente sul mercato

Servizi Ferroviari Integrati

  • Qualificazione SOA all’esecuzione di lavori pubblici Scarica il pdf
  • Certificazione ISO 9001:2015 (Qualità) Scarica il pdf
  • Certificazione ISO 45001:2018 (Salute e Sicurezza sul lavoro) Scarica il pdf
  • Certificazione ISO 37001:2016 (Prevenzione della corruzione) Scarica il pdf
  • Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali

Divisione Verde Ambiente

  • Certificazione ISO 14001 (Ambientale) Scarica il pdf
  • Certificazione EMAS (responsabilità ambientale per lo sviluppo sostenibile) Scarica il pdf
  • Iscrizione alla massima categoria (oltre 5 milioni di €uro) dell’albo fornitori R.F.I. (Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.) per il “SERVIZIO DI CONTROLLO DELLA VEGETAZIONE INFESTANTE DELLE AREE FERROVIARIE” codifica RFI SQ007
SA8000
SOA Group
Albo Nazionale Gestori Ambientali
SA8000
SOA Group

Responsabilità
Sociale
SA8000

Standard internazionale di certificazione relativamente alla responsabilità sociale di impresa

La scelta compiuta da Servizi Ferroviari Integrati, relativa all’implementazione di un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale, basato sulla Norma internazionale SA8000 : 2014 deriva dalla consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie responsabilità all’interno della comunità economica e sociale in cui opera e con cui si confronta quotidianamente, con l’obiettivo di migliorare le proprie prestazioni e le proprie capacità complessive, di soddisfare le esigenze dei propri clienti e di tutte le parti interessate (al cui interno possono essere individuati fornitori, risorse umane, comunità e ambiente circostante) e di assumere il ruolo di organizzazione di eccellenza in riferimento al proprio livello di responsabilità sociale.

In caso si verifichino o vengano riscontrate problematiche inerenti o riconducibili al non rispetto dei requisiti della SA 8000 e/o relativamente alla propria persona o supposte relative ad altri addetti, è possibile segnalare eventuali problematiche utilizzando il modulo per la presentazione di reclami tramite la mail aziendale spt@sfiravenna.it oppure inviando un messaggio anonimo tramite la pagina internet dedicata sfiravenna.sarahah.com.

Servizi Ferroviari Integrati Srl si impegna a trovare rimedi e azioni correttive che siano appropriate alla natura ed alla gravità di ogni non conformità rilevata dal personale e dalle parti interessate.

Ad ulteriore tutela dei lavoratori la segnalazione di problematiche può avvenire in ulteriori due modi:

1. All’Organismo di Certificazione
GCERTI ITALY s.r.l.
S.S. Sannitica KM 8.5
80026 Casoria (NA)
segnalazioni@gcerti.it

2. All’Ente di Accreditamento
Social Accountability (SAAS)
Fax: +1 212 684 1515 - saas@saasaccreditation.org

Di seguito sono pubblicate la politica aziendale in materia di responsabilità sociale, il modulo per la presentazione di reclami, utilizzabile da qualsiasi parte interessata ed il questionario per l’autovalutazione dei fornitori di Servizi Ferroviari Integrati.